In questa pagina puoi trovare le domande più frequenti che ci pongono i nostri clienti. Clicca sulla domanda per visualizzare la risposta. Non trovi la risposta che stai cercando?
Contattaci senza impegno!
Domande e risposte su Zadina di Cesenatico
Zadina di Cesenatico (conosciuta anche come Zadina Pineta) è una frazione a circa 2 Km a nord del centro storico di Cesenatico. In posizione vicinissima al mare e col vantaggio di essere una località balneare tranquilla e caratterizzata da molto verde. Zadina è difatti l’unica parte di Cesenatico ad avere la pineta. La tranquillità della zona dipende dall’assenza nel centro abitato di strade ad elevato traffico. Inoltre le dimensioni raccolte di Zadina consentono di raggiungere facilmente a piedi la spiaggia, la pineta, i negozi e tutti i servizi per i turisti. Zadina dispone di infrastrutture, negozi, ristoranti ecc. che permettono di trascorrere comodamente le proprie vacanze al mare. Inoltre ogni anno viene proposto un programma di intrattenimenti estivi che comprende eventi, spettacoli e mercatini all’aperto. Infine Il centro storico di Cesenatico è raggiungibile facilmente in automobile, in autobus oppure in bicicletta attraverso la pista ciclabile.
La località balneare di Tagliata si trova a circa 4 chilometri a sud dal centro di Cervia. Spiaggia con la presenza di attrezzati stabilimenti balneari ed una pineta con rilassanti percorsi ciclabili. Presenti numerosi eventi gastronomici a cura della proloco locale e mercatini serali per intrattenere tutta la famiglia. A Tagliata vi sono tutti i servizi commerciali, raggiungibili con pochi passi, necessari per trascorrere una piacevole vacanza.
Pinarella di Cervia è una località turistica caratterizzata da un centro commerciale all’aperto dove sono distribuite diverse attività commerciali. Presenti diverse soluzioni per la ristorazione ed alcuni locali notturni. Qui troviamo un ulteriore tratto della pineta sviluppatasi su questo bel litorale ed una profonda spiaggia servita da stabilimenti balneari dotati di tutti i confort. Anche qui eventi e mercatini serali.
Nelle località sopradescritte vi sono molte attività commerciali, aperte stagionalmente e non, grazie alle quali potrete trovare di tutto, quindi generi alimentari, macellerie, negozi di frutta-verdura, edicole, farmacie, abbigliamento, gelaterie, ristoranti, rosticcerie ecc…
Le spiagge risultano sabbiose e il mare non è caratterizzato da scogliere. La battigia ed il fondale scendono gradatamente verso il mare.
La qualità delle acque è ottima, ne è conferma che il mare di Cesenatico e quello di Cervia ricevono ogni anno la Bandiera Blu e la Bandiera Verde. La prima è un prestigioso riconoscimento internazionale assegnato alle acque marittime più pulite ad elevata qualità di balneazione mentre la seconda viene conferita a quelle spiagge che per caratteristiche specifiche le rendono adatte, e sicure, alla frequentazione dei bambini.
Bandiera Blu: http://www.bandierablu.org/common/index.asp
Bandiera Verde: http://www.italofarnetani.it/pagine/homepage.htm
Si, sono presenti tratti di spiaggia fruibile liberamente ed in modo gratuito.
Non abbiamo convenzioni con strutture. Possiamo tuttavia mettervi in contatto con alcuni stabilimenti balneari che vi forniranno ogni informazione per la prenotazione di lettini ed ombrelloni situati vicino all’immobile scelto.
Si, le pinete sono attrezzate con tavoli per picnic e giochi in legno da esterno (scivoli, altalene ecc.) per i vostri bambini. Sono presenti percorsi jogging ed attrezzature sportive all’aperto situate in vari punti che permettono di vivere questo polmone verde in modo dinamico. Per attraversarla (circa 50/70 metri) e giungere alla spiaggia vi serviranno solamente pochi minuti.
Si, tutta la spiaggia di Zadina è coperta da un servizio WI-FI, collegandosi alla “rete Bagnini” viene fornita una navigazione gratuita e senza limiti di tempo. Anche sulle spiagge di Tagliata e Pinarella è presente il medesimo servizio semplicemente connettendosi gratuitamente alla rete WI-FI Galileo.
Si, è presente una linea urbana di autobus che collega Cesenatico a Cervia con fermate nelle località marittime. Per informazioni in merito ad orari e fermate clicca qui.
https://www.startromagna.it/infobus/collegamento-cervia-cesenatico-1-luglio-31-agosto/
Si, nelle località sono presenti diversi intrattenimenti per i bambini. In pineta sono installati giochi in legno come altalene, casette e scivoli. Sulla rotonda centrale di Zadina, in alcune serate, sono presenti intrattenimenti per grandi e bambini con musica ed animazione. A Tagliata, confinante con Zadina, potrete trovare anche il “Parco Giochi dei Cigni” che dispone di automobiline e di giochi acquatici guidabili, un trenino, una sala giochi ecc. A circa 1 Km da Zadina si trova l’ampio Parco Acquatico Atlantica. A Pinarella sono presenti diversi parchi per bambini e sale giochi oltre ad un curato mini golf “Belafonte Minigolf”.
Sono presenti servizi medici per turisti predisposti dal Servizio Sanitario Regionale. Per località nel Comune di Cesenatico l’ambulatorio si trova presso l’ospedale Marconi, via Abba 102 Cesenatico e per le località nel Comune di Cervia in via Tritone n°13 a Pinarella. Info.
Sia a Zadina che a Tagliata o Pinarella sono presenti servizi di raccolta differenziata. In relazione alla zona in cui si trova l’immobile affittato verranno fornite al cliente tutte le indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti.
In zona sono presenti le seguenti attrazioni: Parco Acquatico Atlantica a Cesenatico, la Ruota Panoramica a Cesenatico, Cesenatico Village a Cesenatico, La Casa delle Farfalle a Cervia, il Parco delle Saline di Cervia, il Parco Naturale di Cervia, Mirabilandia a Ravenna, Zoo Safari a Ravenna, Italia in Miniatura a Rimini, Fiabilandia a Rimini, OltreMare a Riccione, Aquafan a Riccione e l'Acquario a Cattolica.
Oltre naturalmente ai vicini centri storici di Cesenatico e Cervia, delle interessanti escursioni posso essere compiute per visitare Ravenna con i suoi mosaici bizantini, le opere architettoniche del periodo romano e rinascimentale nel centro di Rimini e la medievale Repubblica di San Marino. Clicca qui.
Domande generali sugli affitti estivi
Per conoscere il prezzo esatto di una casa per vacanze, e la sua disponibilità, potete contattarci tramite telefono, e-mail, wathsapp oppure recarvi personalmente presso i nostri uffici. In questo modo vi saranno date tutte le informazioni necessarie al fine di individuare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
I prezzi pubblicizzati e comunicati su internet comprendono il canone di affitto, la quota agenzia, il consumo di luce, acqua, gas (negli immobili dotati di allacciamento alla rete gas) e servizio finale obbligatorio di pulizia (escluso stoviglie e pentolame). Gli unici costi sempre da aggiungere sono la tassa di soggiorno ed eventualmente, per gli appartamenti NON dotati di allacciamento alla rete gas, il costo di una bombola del gas.
Si, c’è un deposito cauzionale che verrà restituito a termite del periodo di locazione. L’appartamento dovrà, naturalmente, essere riconsegnato nelle condizioni iniziali senza aver subito danni.
Se non sono già occupati, tutti i nostri appartamenti sono visitabili di persona e senza alcuna spesa o impegno da parte vostra. In alternativa potete visionare gli appartamenti sul nostro sito, tramite le dettagliate schede fotografiche, o richiederci informazioni via e-mail o wathsapp.
Per prenotare un appartamento è necessario prima di tutto contattarci per verificarne l’effettiva disponibilità nel periodo di vostro interesse. Se l’appartamento risulterà libero vi sarà richiesto di effettuare un versamento corrispondente a circa il 35-40% del prezzo proposto, comprendente la caparra confirmatoria e la quota agenzia Il versamento potrà avvenire tramite bonifico bancario oppure recandosi di persona presso i nostri uffici. Dovranno inoltre essere comunicati i dati anagrafici dell’intestatario del contratto di locazione e di altre persone con esso presenti Nel giorno di inizio locazione, al ritiro delle chiavi, sarà necessario corrispondere la restante somma a saldo come previsto da contratto.
Le nostre coordinate bancarie e le informazioni necessarie per effettuare il bonifico vengono comunicate dopo la scelta dell’appartamento per le vacanze. Nella causale del bonifico dovranno essere indicati il numero dell’appartamento scelto, il periodo di locazione, nome e cognome della persona intestataria del contratto di locazione.
Al momento dell’arrivo l’appartamento viene consegnato al cliente pulito ed in ordine. Il costo delle pulizie finali (ad esclusione delle stoviglie e del pentolame) obbligatorie risultano già comprese nel prezzo proposto al momento della prenotazione. Alla partenza, con la riconsegna dell’immobile, il freezer dovrà risultare scongelato ed i bidoni dalla spazzatura vuotati.
Il check-in è effettuabile a partire dalle ore 11,00 del primo giorno di affitto mentre il check-out deve essere effettuato entro le ore 11,00 dell’ultimo giorno di affitto.
Per l’arrivo è tassativo che avvenga in orario d’ufficio. Qualora la partenza dovesse effettuarsi in orari diversi da quelli indicati sul contratto è necessario contattarci e, se possibile, organizzarla in base alle vostre specifiche esigenze.
No, i nostri sono affitti turistici, quindi abbiamo appartamenti solo per il periodo che va dal mese di aprile fino a fine settembre.
No, in caso di rinuncia del cliente, per un qualsiasi motivo, la somma precedentemente versata non sarà restituita.
In alta stagione i nostri appartamenti sono affittabili solo per la prima quindicina del mese (1-15), per la seconda quindicina del mese (16-30/31) oppure per l’intero mese (1-30). Ovviamente gli appartamenti sono affittabili anche per combinazioni di questi periodi. Nei mesi di aprile, maggio e settembre è possibile trovare soluzioni anche per periodi settimanali.
Certamente! Durante il periodo estivo i nostri uffici sono aperti tutti i giorni (sabato/domenica e festività incluse) per poterci contattare di persona oppure, se preferite, telefonicamente.
Ogni appartamento è arredato e dotato di oggetti casalinghi per la zona cucina. È esclusa tutta la biancheria domestica (lenzuola, federe, coperte, tovaglie, tovaglioli) e per toeletta (asciugamani, accappatoi).
In alcuni casi è possibile, dipende dalle disposizioni date dai proprietari dei singoli appartamenti. Per portare con voi un animale domestico è necessario comunicarcelo prima della prenotazione al fine di selezionare immobili nei quali vi possa esser ospitato. Ovviamente deve essere un animale già educato alla vita in appartamento.
Si, trovandosi in località affacciate sul mare gli appartamenti che proponiamo risultano essere vicini alla pineta ed alla spiaggia. Comunque la scheda descrittiva di ogni singolo appartamento include la posizione sulla mappa di google, indicata con un puntatore rosso. E’ anche possibile usufruire direttamente con un click della funzione di Street View, in questo modo potrete verificare immediatamente il contesto in cui si trova e la distanza dell’immobile dalla più vicina spiaggia.